Tragedia all'alba: va a caccia di lepri, si accascia a terra e muore

La vittima è il 78enne Arcangelo Giudici di Sarnico: era a caccia in compagnia di due amici. Si è sentito male domenica mattina poco dopo le 7

Foto d'archivio

Non ci sono dubbi sulla morte del pensionato di 78 anni Arcangelo Giudici: si è sentito male durante una battuta di caccia alla lepre. Gli accertamenti medici hanno confermato il decesso per cause naturali, dovuto a un malore: la magistratura ha dunque già dato il via libera alla sepoltura della salma. Abitava a Sarnico, sul lago d'Iseo: i funerali saranno celebrati martedì pomeriggio nella chiesa di San Rocco. Lascia il figlio Giovanni.

Il triste destino di Giudici si è consumato domenica mattina quando il sole era appena sorto. Ancora prima dell'alba si era trovato con altri due amici cacciatori, per una battuta alla lepre nelle zone di Foresto Sparso e Adrara San Martino. Quando i tre si sono separati, ma armati di ricetrasmittenti, si sono lasciati in località Dosso dell'Era.

E' passata circa una mezz'ora quando i due amici hanno cominciato a preoccuparsi, non riuscendo più a contattare Giudici: nessun segnale dalla ricetrasmittente. Hanno così abbandonato i fucili e sono andati a cercarlo: l'hanno trovato steso a terra, privo di senso e che ancora imbracciava la doppietta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non è sparato nessun colpo, non è stato un incidente: i medici intervenuti poco dopo hanno confermato la morte naturale, dovuta appunto a un malore. Inutili i tentativi di rianimarlo: sul posto ambulanza e automedica, ma non c'è stato niente da fare. Un fulmine a ciel sereno: Giudici negli ultimi tempi era sempre stato bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto mortale: Giulia e Claudia uccise dalla sbandata improvvisa di un'Audi

  • Terribile incidente: ciclista sbanda e muore schiacciato da un camion

  • Brescia: tutte le attività commerciali aperte e che fanno consegna a domicilio

  • Nuovo supermercato dopo il lockdown: sarà aperto tutti i giorni fino alle 22

  • Si butta dalla finestra di casa, giovane uomo muore suicida

  • Va a fare la spesa, viene travolta sulle strisce: donna in fin di vita

Torna su
BresciaToday è in caricamento