rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Botticino

Anziano sta male al ristorante, i soccorsi arrivano dopo un'ora

L'uomo ha perso conoscenza ed è impallidito, ma l'ambulanza è arrivata solo dopo tre chiamate al 112, ad un'ora di distanza da primo allarme. Sono in corso accertamenti per capire la ragione di un ritardo che poteva essere fatale

BOTTICINO. Prima lo spavento, poi l'apprensione e la tensione per il mancato arrivo dei soccorsi. Il pranzo della domenica al ristorante "Antico Sole" di Botticino ha rischiato di finire in tragedia. Come riportato dal Brescia Oggi, poco dopo le 13.30 un uomo di circa 70 anni  accusa un malore e perde conoscenza; è molto pallido e viene fatto sdraiare. 

Le sue condizioni sono preoccupanti tanto tanto da richiedere l'intervento dell'ambulanza. Alle 13.40, mentre l'uomo viene rassicurato e confortato dai parenti con cui sta trascorrendo la giornata di festa, parte la chiamata al 112.  Le lancette dell'orologio scorrono e l'uomo sembra star meglio, ma dell'ambulanza non vi è alcuna traccia.  

Passati altri venti minuti, parte la seconda chiamata al 112 per richiedere l'arrivo di un mezzo di soccorso. Ma anche questa volta l'attesa si potrae, mentre la tensione e l'agitazione aumentano. Il 70enne vuole alzarsi e devono convincerlo a rimanere sdraiato fino all'arrivo dei sanitari. Qualcuno compone nuovamente il numero per la richiesta d'intervento e dall'altro capo del telefono viene confermato che l'ambulanza è stata inviata.

Ci vogliono altri 40 minuti prima che i soccorsi arrivino a Botticino Sera e i sanitari verifichino le condizioni dell'anziano. Risolta l'emergenza resta da chiarire la ragione di un ritardo nell'invio dei mezzi di soccorso che poteva avere gravi conseguenze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano sta male al ristorante, i soccorsi arrivano dopo un'ora

BresciaToday è in caricamento