rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Anziana cade e finisce in una rete paramassi: salvata dal soccorso alpino

La donna, impossibilitata a muoversi, è stata recuperata dal soccorso alpino e trasportata in ospedale dall'ambulanza.

Uscita per una passeggiata, ha rischiato di non fare più ritorno a casa. È successo ieri sera ad una donna milanese di 78 anni, originaria dell’Alta Valle Camonica, che si trovava all’Aprica in vacanza, al confine tra le provincie di Brescia e Sondrio.  L’anziana era uscita con alcuni parenti nella zona di Pian di Gembro, a un certo punto ha perso il contatto e si è ritrovata fuori dal sentiero, in una zona boscosa e molto scoscesa, resa ancora più a rischio in quanto bagnata. A un certo punto è scivolata, in prossimità di una zona caratterizzata dalla presenza di rocce e salti, finendo incastrata in una rete paramassi.

L’allertamento al Soccorso alpino è giunto in serata: le squadre intervenute - otto gli uomini sul campo - si sono subito coordinate per individuare e portare in salvo nel più breve tempo possibile l’anziana. Sul posto anche Carabinieri e Vigili del fuoco. 

Una volta individuata la posizione, i soccorritori hanno raggiunto e recuperato la donna che è stata raggiunta tramite una calata di un centinaio di metri. Dopo averla stabilizzata e averla portata all’ambulanza con la barella, la donna aveva diversi traumi ma è sempre stata cosciente, i soccorritori l’hanno trasportata in ospedale dove si trova tutt’ora ricoverata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana cade e finisce in una rete paramassi: salvata dal soccorso alpino

BresciaToday è in caricamento