Muore a 34 anni precipitando nel vuoto: "Con te sono caduti anche i nostri cuori"

Centinaia di persone sono attese nella parrocchiale di Borno per l'ultimo saluto ad Andrea Arici, il 34enne era molto conosciuto e stimato nel paese bresciano e a Voghera, dove gestiva una palestra

Andrea Arici Amava lo sport e la montagna e spesso si spingeva oltre i limiti, con un coraggio e una determinazione davvero rari. Mercoledì mattina era salito sul Pizzo Coca in Valbondione (Bg) per praticare lo speed-flying: qualcosa è però andato storto, la vela non si sarebbe aperta e il giovane è precipitato per circa 200 metri in un canale roccioso.

L'amico che era con lui ha assisto alla brutale caduta, allertando immediatamente i soccorsi. Sul posto si è precipitato l'elisoccorso, che ha individuato, raggiunto e caricato il 32enne a bordo. Inutili i tentativi di rianimarlo: per lui non c'era ormai nulla da fare.

La tragica notizia si è diffusa rapidamente a Borno, paese in cui il giovane uomo era nato e cresciuto, lasciando sgomenta tutta la comunità. "Il dolore di una famiglia è quello di un'intera comunità, dove Andrea era conosciuto e stimato", si legge sulla pagina Facebook del comune.

Laureato in scienze motorie, gestiva la palestra 'Tana del Geco' a Voghera, nel Pavese. Appena aveva del tempo libero tornava a casa, tra le montagne della Val Camonica per praticare una delle tante discipline sportive di cui era appassionato: il trekking, lo sci, l'arrampicata e da ultimo lo speed- flying. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due sorelle, lo stesso tragico destino: uccise dal cancro a distanza di 20 giorni

  • Donna trovata morta in campagna: tragedia avvolta nel mistero

  • In arrivo intensa ondata di maltempo, porterà pioggia e abbondanti nevicate

  • Orzinuovi piange la scomparsa del ristoratore Tonino Casalini

  • Sposato, padre di 3 figli: prende a schiaffi e pugni la moglie in strada

  • Terribile schianto all'incrocio: motociclista muore in ospedale

Torna su
BresciaToday è in caricamento