rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rubano un'auto storica alla Mille Miglia: arrestati padre, madre e figlio

Blitz della Polizia di Stato: individuati e arrestati gli autori del furto (da oltre 1 milione di euro) di un'Alfa Romeo 6C all'ultima Mille Miglia

Tutto in famiglia: padre, madre e giovane figlio. Sono stati individuati e arrestati dalla Polizia di Stato gli autori del furto di un'auto storica, del valore di oltre 1 milione di euro, in gara all'ultima Mille Miglia. Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore Antonio Bassolino: la Procura in queste ore ha emesso le tre ordinanze di custodia cautelare, due in carcere – marito e moglie – e la terza per obbligo di dimora a Brescia, per il figlio.

Come detto, fanno parte dello stesso nucleo familiare: 48 anni il marito, S.S. le sue iniziali, 39 anni la moglie B.M, 19 anni il figlio B.S. Sono tutti e tre di origine nomade. Meno di sei mesi fa erano riusciti a rubare una preziosa Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet Touring Superleggera, con targa olandese: era il 13 maggio scorso, poco prima dell'inizio della Mille Miglia.

La notizia aveva destato non poco scalpore: la vittima, il pilota tedesco Jeroen Branderhorst, alloggiava in un albergo di lusso del centro cittadino. Le indagini sono state condotte dagli agenti della Squadra Mobile in colaborazione con la Polizia Stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto storica alla Mille Miglia: arrestati padre, madre e figlio

BresciaToday è in caricamento