rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

La favola di Alessio, modello per caso sulle passerelle dei big

Si chiama Alessio Pozzi, ha solo 20 anni ed è di Palazzolo sull'Oglio: nel 2013 viene scovato in un centro commerciale, da allora una carriera sempre in ascesa. Qualche nome: D&G, Armani, Versace

Meno di tre anni nel campo ed è già un volto noto: la sua fanpage di Facebook ha già superato i 5000 like, su Instagram è arrivato a sfiorare gli 80mila follower. Si chiama Alessio Pozzi, ha solo 20 anni ed è di Palazzolo: negli ultimi mesi la sua carriera ha avuto un'impennata e, come scrive il Corsera, è già diventato “uno dei modelli italiani più ricercati del momento”.

Un curriculum e un portfolio mica male, in continua evoluzione: tanto per capirci, tutti nomi importanti. Dolce&Gabbana nel cuore: sarà uno dei protagonisti maschili della campagna pubblicitaria per gli abiti della prossima estate. Un vero globetrotter: ha sfilato, oltre che per D&G, sulle passerelle di Armani, Versace e Calvin Klein.

La moda è diventata il suo lavoro per caso: era l'estate del 2013 quando Alessio viene notato per la prima volta. In un centro commerciale per una visita dentistica, proprio mentre in loco si scattava qualche fotografia pubblicitaria. Detto fatto: fotografato e ingaggiato. E da quel momento una carriera sempre in ascesa.

Lontano da casa ma sempre affezionato a Brescia e alla sua terra: non appena ha un po' di tempo libero, racconta, non perde occasione per tornare in provincia, per vedere le partite della Juventus, frequentare i posti di sempre – Capriolo, Erbusco, Rovato – e per qualche partita a briscolone, restando sempre fiero del suo accento bresciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La favola di Alessio, modello per caso sulle passerelle dei big

BresciaToday è in caricamento