rotate-mobile
Cronaca

Dramma senza fine: morto Terenzi, dirigente dell'Imbalplast Soncino

Alessandro Terenzi, di 72 anni, aveva accusato un malore assistendo all'incidente che è costato la vita al giovane ciclista Alessandro Maggi, morto investito a Trigolo il 24 luglio scorso

Non c'è pace per la società ciclistica Imbalplast Soncino. Alessandro Terenzi, direttore sportivo della società, si è spento all'età di 72 anni in un letto dell'ospedale di Rivolta d’Adda.

Il 24 luglio scorso era stato colpito da un ictus nell'assistere all'incidente che, alle porte di Trigolo, è costato la vita al ciclista Alessandro Maggi, 14enne di Castellone.

Quel giorno, Terenzi si trovava alla guida del pulmino che precedeva il gruppo di giovani corridori ed è stato il primo ad accorgersi della morte del ragazzo, che - dopo aver toccato la bici di un compagno - è caduto sull'asfalto prima di essere travolto da un furgone mentre provava a rialzarsi.

Una scena terribile, a seguito della quale Terenzi aveva accusato un malore: un attacco ischemico che, dopo tre settimane di ricovero, si è rivelato fatale. I funerali saranno celebrati a Genivolta alle 17:00 di martedì 19 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma senza fine: morto Terenzi, dirigente dell'Imbalplast Soncino

BresciaToday è in caricamento