rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tremosine

Alessandra Amoroso per il nuovo videoclip sceglie la strada della Forra

Da oggi sarà diffuso il videoclip del singolo «Comunque andare», girato in parte su due belle strade bresciane

Oggi sarà proiettato in anteprima solo nelle sale del circuito «The Space Cinema», ma presto si vedrà in tutte le case: stiamo parlando dell’ultimo videoclip di Alessandra Amoroso, girato anche in terra bresciana. L’artista, nata trent’anni fa in provincia di Lecce, divenuta famosa con la vittoria di “Amici” nel 2009, ha scelto come location per il videoclip di «Comunque andare», canzone scritta in collaborazione con l’amica cantante Elisa, la galleria dei Ciclopi, tra Gargnano e Tremosine, prima del bivio per Tignale, e la strada della Forra di Tremosine (Sp38). 

Le riprese sono state effettuate tra sabato e domenica scorsi, con la collaborazione del comando di Poliza Locale di Tremosine per le problematiche legate al traffico e alla sicurezza. La cantante ha anticipato qualcosa nei giorni scorsi, sui social network: «Due giorni intensi, due giorni di riprese per il video del nuovo singolo, due giorni di freddo anche se il sole ci ha tenuto spesso compagnia, due giorni di forte concentrazione ma dove non sono mai mancati i sorrisi.. ma il mio era il più grande di tutti perché l'idea di poter preparare qualcosa per voi mi riempie sempre di grandissima felicità!».

La bellissima strada della Forra, piccolo capolavoro di ingegneria che sfrutta una spaccatura nella roccia creata dal torrente Brasa e passa all’interno della montagna, è stata immortalata nel 2008 anche nel film di 007 “Quantum of solace” e, addirittura nel lontano 1913, è stata definita dal Frankfurter Zeitung come “la strada più bella del mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Amoroso per il nuovo videoclip sceglie la strada della Forra

BresciaToday è in caricamento