rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Aereo in cielo, manovre "sospette" a bassa quota: pioggia di segnalazioni

Diverse le segnalazioni per un aereo marchiato Lufthansa che volava sopra l'aeroporto di Montichiari, facendo manovre inconsuete. Tutto regolare: è un collaudo

Un aereo marchiato Lufthansa che sfreccia nei cieli del Bresciano, all'altezza dell'aeroporto di Montichiari: qualche manvora di troppo, di difficile interpretazione per i non addetti ai lavori, ha così scatenato le segnalazioni dei lettori.

Dalla semplice curiosità al più preoccupato allarmismo: per fortuna niente di grave. Si sarebbero trattate infatti di manovre di collaudo, per simulare atterraggi e decolli. Il motivo? La Lufthansa ha scelto la zona dell'aeroporto di Montichiari (da tempo assai poco trafficato) per effettuare i collaudi dei nuovi aerei Airbus A350, acquistati per la flotta italiana.

Il modello A350 è in produzione dal 2013, e in utilizzo dall'anno successivo. Negli ultimi due anni è stato prodotto e venduto il modello A350-900, nei prossimi mesi entrare in funzione (ad uso passeggeri) anche il modello A350-1000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo in cielo, manovre "sospette" a bassa quota: pioggia di segnalazioni

BresciaToday è in caricamento