rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Adunata Nazionale degli Alpini, a Torino migliaia di bresciani

Hanno preso il via questa mattina le manifestazioni ufficiali per l'84° Adunata Nazionale degli Alpini, che quest'anno si tiene a Torino per celebrare i 150° anni dell'Unità d'Italia

Hanno preso il via questa mattina le manifestazioni ufficiali per l’84° Adunata Nazionale degli Alpini, che quest’anno si tiene a Torino per celebrare i 150° anni dell’Unità d’Italia. Le sezioni di Brescia, Valle Camonica, e di Salò Monte Suello saranno presenti con circa 15 mila alpini, su un totale di oltre 20 mila iscritti.

Alla sfilata la presenza bresciana darà un bel colpo d’occhio grazie ai 6 o 7 mila partecipanti seguiti dalla selva di gagliardetti (157 quelli di Brescia, 66 quelli della Valle Camonica e 58 quelli di Salò, per un totale di 281 Gruppi Alpini, a fronte di 206 Comuni). La Sezione di Brescia, sabato alle 10 deporrà con un breve sfilamento una corona in omaggio ai caduti in piazza Castello. Alla sfilata di domenica parteciperanno anche la Fanfara di Valle Camonica, la Banda di Vezza d'Oglio e la Fanfara Alpina di Salò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata Nazionale degli Alpini, a Torino migliaia di bresciani

BresciaToday è in caricamento