rotate-mobile
Cronaca Adro / Via Marzaghette

Grave infortunio sul lavoro, operaio rischia l’amputazione di due dita

È successo alla Adercarta di Adro, nel pomeriggio di giovedì. Ferito un dipendente di 46 anni: stava effettuando dei lavori di manutenzione su una macchina fotocopiatrice, quando la sua mano è rimasta incastrata nel rullo

Ha rischiato di rimetterci due dita della mano destra, il 46enne rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di giovedì alla Adercarta di Adro, ditta operante nel settore cartotecnico degli incarti per alimenti.
 
L'operaio dell'azienda di via Marzaghette, intorno alle 14, stava lavorando alla manutenzione di alcuni rulli di una fotocopiatrice, quando la sua mano vi è rimasta intrappolata. 

Liberato dal macchinario, avrebbe riportato serie lesioni a due dita. L'operaio, dipendente della ditta, è stato soccorso dall'ambulanza del 118 e trasportato all'ospedale di Civile di Brescia, dove ha ricevuto le cure del caso. 

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Chiari e i tecnici dell'Ats, che ora indagano sulla vicenda: pare che l'uomo si fosse dimenticato di spegnere la fotocopiatrice prima di effettuare i lavori di manutenzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave infortunio sul lavoro, operaio rischia l’amputazione di due dita

BresciaToday è in caricamento