rotate-mobile
Cronaca

Adozioni a distanza con Jyothi Nilaya onlus di Brescia

"L'istruzione al giorno d'oggi è infatti la chiave che permette di aprire le porte verso una migliore prospettiva di vita"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Tutto nasce dal desiderio di offrire ai bambini indiani un'educazione scolastica equiparabile a quella che ognuno vorrebbe dare ai propri figli.

L'istruzione al giorno d'oggi è infatti la chiave che permette di aprire le porte verso una migliore prospettiva di vita.

Le nostre iniziative di sostegno a distanza vanno a favore dei bambini e dei ragazzi che vivono nelle missioni o nei villaggi limitrofi. Le missioni sono:

1. Jyothi Nilaya Mysore - Stato del Karnataka, Sud India
Orfanotrofio e Scuola: dalla materna fino alla decima classe (ragazzi di circa 15- 16 anni);

2. Caterina Cittadini Convent - Kedamullore - Stato del Karnataka, Sud India
Orfanotrofio e Scuola: dalla prima alla settima classe (ragazzi di 12-13 anni);

3. Blessed Caterina Cittadini - Kannur - Stato del Kerala, Sud India
Scuola: dalla materna alla settima classe (ragazzi di 12-13 anni);

Le famiglie dei villaggi hanno scarsi mezzi di sussistenza e guadagni che non permettono di iscrivere i figli a scuola se non con enormi sacrifici. Il sostegno consente di mantenere i bambini all'interno della propria famiglia, tenendoli lontano dal lavoro, dal mendicare e, nel caso delle bambine, dai matrimoni precoci, ma soprattutto accresce nelle famiglie la consapevolezza che la scuola possa essere la miglior risorsa per il futuro in un paese dove spesso i bambini ancor oggi vengono venduti per onorare debiti fatti per disgrazie famigliari oppure, più semplicemente, per la dote di una figlia.

Jyothi Nilaya Gruppo Umanitario ONLUS

Via Puccini 25/A- 25068 Sarezzo (Brescia)

info@jyothinilaya.org , https://www.jyothinilaya.org/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adozioni a distanza con Jyothi Nilaya onlus di Brescia

BresciaToday è in caricamento