rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Artista e mamma, morta troppo presto: “Ci vediamo in paradiso, stella mia”

Sono attesi in tantissimi sabato pomeriggio a Rivoltella per l'ultimo saluto a Vittoria Vanoni, nota anche come Nina Simone, morta a soli 53 anni. Lascia il marito e il giovane figlio

Sarebbe stata un'improvvisa e inarrestabile emorragia cerebrale causata da un'aneurisma a portarsela via per sempre: in tanti conoscevano Vittoria Vanoni, nota anche come Nina Simone (il suo nome d'arte), morta a soli 53 anni dopo una settimana di agnoia. Abitava a Desenzano del Garda: sono attesi in tantissimi al suo funerale, che verrà celebrato sabato mattina (alle ore 10) nella chiesa di San Michele Arcangelo di Rivoltella.

Il corteo funebre partirà dalla casa del commiato di Facciotti, per poi concludersi nel cimitero rivoltellese. La piangono il marito Vittorio Abate, l'adorato figlio (ancora giovanissimo) Leonardo, le sorelle Franca e Ornella, i cognati e i nipoti.

Amava l'arte, amava la vita: faceva la ballerina, la soubrette e la pin-up, si era fatta conoscere come Nina Simone, si era esibita in un alcuni dei locali storici della zona, su tutti l'Art Club, oltre che come modella in tantissime sfilate vintage. Amava disegnare, esprimere emozioni con le dita: per lungo tempo è stata anche una tatuatrice professionista.

Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati su Facebook. “Ci vediamo in paradiso, stella mia”, scrive Amina. “Fai buon viaggio e veglia sulle persone più care”, aggiunge Nicoletta. “Mi mancherai”, dice infine Annesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artista e mamma, morta troppo presto: “Ci vediamo in paradiso, stella mia”

BresciaToday è in caricamento