rotate-mobile
Cronaca Monticelli Brusati

Barista scomparso nel nulla, l'ipotesi dell'omicidio: "Vogliamo sapere"

Sono ormai quattro anni che non si hanno più notizie di Roberto Bracchi, barista di Monticelli Brusati scomparso il 15 novembre del 2013. Resta viva l'ipotesi dell'omicidio

Ma a Rovato non ci è mai arrivato: la sua auto venne ritrovata in serata, abbandonata in un'area di sosta in aperta campagna, a Travagliato. I suoi movimenti vennero ricostruiti grazie al suo cellulare: prima a Camignone, poi Passirano, infine Rodengo Soiano (dove si fermò per circa una mezz'ora).

Sulla sua Bmw vennero ritrovate le chiavi di casa e il cellulare. L'ipotesi dell'allontanamento volontario venne lentamente accantonata: Bracchi non utilizzò mai la sua carta di credito, né fece mai un prelievo dal suo conto corrente. In compenso sulla macchina vennero trovate delle probabili tracce di sangue.

A quattro anni dalla scomparsa, la famiglia non si arrende. “Noi continuiamo a lottare – ha detto il fratello Bruno ancora a Bresciaoggi – Vogliamo sapere che fine ha fatto e perché”. E l'ombra dell'omicidio non si allontana: come riferito dagli stessi inquirenti, scavando nella sua vita emersero delle “frequentazioni sospette”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista scomparso nel nulla, l'ipotesi dell'omicidio: "Vogliamo sapere"

BresciaToday è in caricamento