rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Salò

Tragedia sul lavoro, le lacrime per Maurizio: "Sarai per sempre nei cuori di tutti"

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la morte di Maurizio Cossu, operaio di 41 anni di Salò vittima dell'ennesimo infortunio sul lavoro, in fabbrica a Oppeano, nel Veronese

Non è ancora stata programmata la data dei funerali di Maurizio Cossu, giovane operaio gardesano rimasto travolto e ucciso da una pesante sbarra di acciaio mentre stava lavorando con alcuni colleghi in un'acciaieria del Veronese, ma di proprietà bresciana: la salma al momento riposa all'obitorio dell'ospedale di San Biagio, a Bovolone, in attesa del nulla osta della magistratura.

La tragedia si è consumata in fabbrica nel primo pomeriggio di mercoledì, alla Aso Sps di Oppeano, azienda di proprietà dell'omonimo gruppo bresciano con sede a Ospitaletto. Cossu era al lavoro insieme a un collega alla sistemazione di una barra di acciaio, che all'improvviso si è staccata dal supporto che la teneva ferma.

Cossu è stato colpito in pieno alla testa, sbattuto a terra con violenza inaudita: un impatto che purtroppo non gli ha lasciato scampo, perché il suo cuore si è fermato e non ha più ricominciato a battere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul lavoro, le lacrime per Maurizio: "Sarai per sempre nei cuori di tutti"

BresciaToday è in caricamento