rotate-mobile
Cronaca Temù

Morto a 20 anni, il padre: “Matteo ucciso da un arresto cardiocircolatorio”

Non è stata nemmeno disposta l'autopsia: sabato pomeriggio alle 15 i funerali di Matteo Silini, morto a 20 anni per un arresto cardiocircolatorio. La tragedia allo studentato universitario di Trento

La sua famiglia è molto conosciuta in valle: abitano a Temù, i genitori gestiscono il noto albergo Adamello. Lo piange anche la sorella più piccola, Greta, che ha 17 anni. Senza autopsia, la magistratura ha già dato il via libera per organizzare i funerali.

La cerimonia funebre verrà celebrata sabato pomeriggio (ore 15) nella chiesa parrocchiale del paese, proprio davanti a dove Matteo abitava. Aveva studiato a Breno e a Edolo, dal settembre scorso si era trasferito a Trento, per studiare ingegneria. Martedì ha partecipato alla festa di Halloween organizzata nello studentato dove alloggiava, e poi è andato a dormire, come se niente fosse.

La mattina successiva i suoi amici hanno bussato alla sua porta, verso mezzogiorno. Non avendo ottenuto risposta, hanno pensato che stesse ancora dormendo. Ci hanno riprovato circa un paio d'ore più tardi, alle 14: spaventati, hanno aperto la porta e hanno visto Matteo che stava male. Chiamati i soccorsi, sono arrivati subito. Ma il giovane Silini non ce l'ha fatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 20 anni, il padre: “Matteo ucciso da un arresto cardiocircolatorio”

BresciaToday è in caricamento