rotate-mobile
Cronaca Manerbio

Viene calpestata dal cavallo: torace schiacciato, grave giovane donna

L'incidente nel pomeriggio di martedì al Palasturia di Manerbio: le condizioni della donna in un primo momento non sembravano gravi, ma il quadro clinico sarebbe poi precipitato rendendo necessario il ricovero in Terapia Intensiva al Civile

È stata disarcionata dal cavallo mentre stava effettuando alcuni esercizi di Dressage: una caduta di per sé non pericolosa, se la donna non fosse poi stata calpestata e colpita al torace dai pesanti zoccoli dell'animale. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di martedì al Palasturla, struttura equestre di Manerbio. 

Negli istanti successivi alla caduta, le condizioni dell'amazzone di 43 anni non sembravano gravi: era in forte stato di shock ma cosciente. L'allarme è scattato intorno alle 14.30: sul posto i sanitari del 118, che hanno trasportato la donna in un'ambulanza al vicino ospedale di Manerbio.

Gli esami effettuati al pronto soccorso hanno evidenziato traumi ben più seri di quelli riscontrati in un primo momento, tanto che l'équipe medica ha disposto il trasferimento della 43enne all'ospedale Civile di Brescia. Una volta arrivata nel nosocomio cittadino, la donna è stata ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva. Le sue condizioni si sarebbero stabilizzate, ma i medici non hanno ancora  sciolto la prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene calpestata dal cavallo: torace schiacciato, grave giovane donna

BresciaToday è in caricamento