Una piazza nuova per Natale: al via i lavori in Largo Formentone

Il restyling di Largo Formentone è stato deliberato anche in giunta comunale: lavori al via nelle prossime settimane, primo stralcio già concluso a Natale. Con il nuovo anno arrivano le panchine e la pavimentazione

Largo Formentone pronto a cambiare volto: niente di radicale, sia chiaro, ma comunque un intervento significativo e tutto sommato a costi ridotti (poco meno di 63mila euro). Del progetto si parla da un po', adesso è stato finalmente deliberato dalla giunta: i lavori prenderanno il via nelle prossime settimane suddivisi in due stralci, il primo da concludersi addirittura per questo Natale.

Nel dettaglio, il progetto approvato dalla Giunta Del Bono vuole dare nuova vitalità a una piazza comunque storica di Brescia (Piazza Rovetta), a due passi dalla Loggia e dalle vie più frequentate del centro storico, su tutte San Faustino e Corso Mameli.

Si comincia da un restyling per così dire “green”, la prima mossa nel cronoprogramma dei lavori: gli ippocastani già presenti manterrano il proprio ruolo "centrale", rinforzati da nuove fioriere e magari qualche piantumazione a supporto. E' previsto entro la fine dell'anno anche un intervento sulla pubblica illuminazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Devi far sesso con me, ma voglio i soldi": si rifiuta, lei lo butta giù dalla finestra

  • Tragico infortunio sul lavoro: morto giovane operaio

  • Da pochi mesi in Indonesia, morto a 42 anni Davide Savelli

  • Le prime cinque aziende bresciane per fatturato

  • E' morto Menec: la sua storica trattoria meta di celebrità e calciatori

  • Schianto frontale nella notte: auto sventrata, morto un uomo

Torna su
BresciaToday è in caricamento