rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Un pezzo di stoffa l'ha trascinato fino alla morte: lacrime per lo "zio Bepi"

Morto a 79 anni Giuseppe Bertelli di Montichiari, noto anche come lo “zio Bepi”: venerdì pomeriggio in Duomo i funerali. Morto sul trattore nelle campagne di Sant'Antonio

Come spesso accade la tragedia si è consumata in pochi, pochissimi attimi: senza lasciare scampo alla povera vittima. Si chiamava Giuseppe Bertelli, noto in tutto il paese come lo “zio Bepi”: è morto a 79 anni schiacciato dalla morsa delle due macchine agricole su cui stava lavorando, la macchina per lo spandimento del letame e il trattore.

Per lui purtroppo non c'è stato niente da fare: i vestiti gli si sarebbero impigliati nel cardano, trascinandolo a terra con violenza. Forse un brandello di camicia incastrato gli avrebbe procurato l'infortunio fatale. Questa al momento la ricostruzione più attendibile, operata dai carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi (insieme a loro anche i tecnici del lavoro dell'Ats).

La tragedia poco prima delle 13: a preoccuparsi per prima la figlia, che non l'ha visto arrivare per il pranzo. Ha chiesto allora una verifica alla cognata, che è andata nel campo dove era solito lavorare: tra i due mezzi agricoli la macabra scoperta, e il cadavere di Giuseppe steso a terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pezzo di stoffa l'ha trascinato fino alla morte: lacrime per lo "zio Bepi"

BresciaToday è in caricamento