rotate-mobile
Cronaca Offlaga

Crolla a terra durante una passeggiata, parroco di paese muore in ospedale

Si è spento a 94 anni don Franco Marchioni, storico parroco di Cignano di Offlaga (per quasi 40 anni, dal 1959 al 1998). Stava bene, poi un male improvviso: mercoledì i funerali

Tutto il paese lo ricorda con affetto: si è spento a 94 anni don Franco Marchioni, storico parroco di paese e che per quasi 40 anni (dal 1959 al 1998) ha guidato la parrocchia di Sant'Andrea, a Cignano di Offlaga, prima della “fusione” con Faverzano e il capuologo.

I funerali saranno celebrati mercoledì mattina alle 10.30, in presenza del vescovo emerito di Brescia Virgilio Mario Olmi: la sera prima (martedì) è prevista anche una veglia funebre, proprio nella chiesa di Cignano.

Classe 1923, don Franco ha dedicato la sua vita agli altri, ai giovani di un tempo che sono diventati gli anziani di oggi, alla cura della chiesa (grazie a lui è stata costruita la nuova canonica, negli anni '90) e dell'oratorio.

Nonostante la veneranda età stava bene, benissimo: almeno fino a una settimana fa. Quando si è sentito improvvisamente male, colto da un malore mentre passeggiava appena fuori paese. Da allora non si è più ripreso: ricoverato a Manerbio, si è spento in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla a terra durante una passeggiata, parroco di paese muore in ospedale

BresciaToday è in caricamento