rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Poncarale

Lo sport e la famiglia: lacrime e incredulità per la morte di papà Fabio

Martedì pomeriggio verranno celebrati i funerali di Fabio Bianchi, il 51enne originario di Collio ma che da tempo abitava a Poncarale, caduto sulla Maddalena scivolando da un sentiero

Sono attesi in tantissimi martedì pomeriggio ai funerali di Fabio Bianchi, il 51enne valtrumplino (ma che da tempo abitava a Poncarale) vittima di una fatale caduta sul monte della Maddalena: sarebbe precipitato per centinaia di metri dopo essere scivolato su un sentiero reso viscido dalla pioggia degli ultimi giorni. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di sabato.

Bianchi era molto conosciuto in Valtrompia, la sua terra d'origine. Figlio di Sereno Bianchi, ex sindaco di Collio, conosciuto anche nell'edilizia. Da qualche tempo si era trasferito a Borgo di Poncarale con la famiglia: lo piangono la moglie Susanna e le giovani figlie Federica e Letizia.

Tutta la comunità si stringe al cordoglio di parenti, amici e familiari. Il corteo funebre partirà poco prima delle 14.30 da Via Verdi, dove Fabio Bianchi abitava. L'omelia verrà celebrata nella chiesa parrocchiale della frazione di Borgo: la salma raggiungerà poi il tempio crematorio di Brescia, a Sant'Eufemia.

Una vita piena di passioni: oltre al lavoro e alla famiglia amava la natura e la montagna, le escursioni in bicicletta. Tradito proprio dalla montagna che tanto apprezzava, e in cui spesso si rifugiava per rilassarsi e trovare serenità. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato da due appassionati di arrampicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport e la famiglia: lacrime e incredulità per la morte di papà Fabio

BresciaToday è in caricamento