rotate-mobile
Cronaca Gambara

Muore a poche settimane dal parto: tutto il paese piange mamma Eleonora

Sono attesi in tantissimi lunedì pomeriggio a Gambara per l'ultimo saluto alla giovane Eleonora Zani, uccisa da un male incurabile a soli 32 anni. Era diventata mamma per la seconda volta

Sono attesi in tantissimi lunedì pomeriggio a Gambara per portare l'ultimo saluto alla giovane Eleonora Zani, uccisa da un male incurabile a soli 32 anni. Era diventata mamma per la seconda volta da poco più di sei mesi. I funerali verranno celebrati alle ore 15 nella chiesa parrocchiale del paese.

La piangono il marito Andrea, il figlio Daniele e il piccolo Davide (battezzato poco più di una settimana fa), mamma Mavi e papà Rino, i fratelli Damiano e Pierluigi. Solare, sorridente e piena di vita: gli amici e i parenti la ricordano così. Aveva tutta la vita davanti, e una grande avventura da mamma.

Invece proprio nelle settimane in cui sapeva di essere rimasta incinta è arrivata la terribile notizia: un cancro. Eleonora ha lottato come una leonessa, trascinata dalla forza di voler dare una speranza anche al bimbo che portava in grembo. Il piccolo è nato, mamma Eleonora ce l'ha fatta: ma è sopravvissuta solo poche settimane.

In paese (e non solo) la conoscevano in tanti. Lavorava (finché ha potuto) come cassiera al supermercato Eurospar, all'interno del centro commerciale Diamante. Il padre era stato direttore didattico. La famiglia ringrazia i dottori Antonio Losio, Antonio Salini e il personale dell'Hospice Domus Salutis “per le amorevoli cure prestate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a poche settimane dal parto: tutto il paese piange mamma Eleonora

BresciaToday è in caricamento