Sesso con ragazzini da sieropositivo, il giudice gli dimezza la pena

La decisione della Corte d'Appello di Brescia: pena dimezzata per Claudio Tonoli, il 57enne sieropositivo di Collebeato che era stato pure accusato di tentate lesioni. Assolto dalle accuse di sfruttamento

Foto di repertorio

Pena dimezzata per Claudio Tonoli, nell'ambito del processo che lo vede imputato per prostituzione minorile: in appello il giudice l'ha condannato a 3 anni e 4 mesi, quando in precedenza (in primo grado) era stato condannato a 6 anni e 8 mesi. Il motivo: Tonoli è stato assolto dalle accuse di sfruttamento della prostituzione. Per i giudici lui era soltanto un cliente.

Il suo arresto prima, e la sua condanna poi, rientrano nella vasta inchiesta sul fenomeno della prostituzione minorile smascherato dal blitz della Polizia Locale di Montichiari, con indagini coordinate dal pm Ambrogio Cassiani. Proprio a Montichiari tutto era cominciato, quando nel parcheggio del Centro Fiera del Garda erano stati intercettati un adulto e un minorenne impegnati in rapporti sessuali.

Le indagini hanno raggiunto gli angoli più remoti della provincia, e anche oltre, coinvolgendo a vario titolo professionisti, imprenditori, volti noti e meno noti. Tra questi appunto Claudio Tonoli, che in principio era stato pure accusato di tentate lesioni, in quanto avrebbe consumato dei rapporti sessuali con minori nonostante fosse a conoscenza di essere sieropositivo.

Un altro capo d'accusa poi rigettato in sede di processo: Tonoli non avrebbe potuto “infettare” nessuno. Poi la condanna in primo grado, e adesso la sentenza in appello: la pena è stata letteralmente dimezzata proprio perché il 57enne originario di Collebeato sarebbe stato solo uno dei tanti clienti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Se questa è democrazia meglio una dittatura.. Almeno lo castravano o lo impiccavano in piazza...

  • Ma vi rendete conto!!! Vorrei vedere se un figlio di un giudice subisca una cosa simile se dimezzano o quadruplicano la pena!!!!Ha rovinato ragazzi minorenni e famiglie di questi ragazzi per il resto dei loro giorni e i giudici dimezzano la pena!!!!Meglio che mi fermo qui se no divento volgare!!!!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Professore si suicida in palestra, il corpo trovato da due studenti

  • Cronaca

    Pirlo e amaro serviti a quattro ragazzini, nei guai il bar della movida

  • Cronaca

    Ragazze portate d'urgenza al pronto soccorso, intanto il medico abusava di loro

  • Cronaca

    Feroce violenza tra le mura di casa: riempie di botte la madre, arrestato ragazzo

I più letti della settimana

  • Uccisa da un malore mentre sta pulendo casa: addio a Silvia

  • Professore si suicida in palestra, il corpo trovato da due studenti

  • Maxi-sequestro da 130mila metri quadri: rifiuti tossici, falda contaminata

  • Auto sbanda in curva, poi la tragedia: chi era la vittima

  • La disperazione per la morte di Leonardo: "Eri un ragazzo speciale"

  • Milano, incidente in A8: morto Maykoll Calcinardi di Riva del Garda

Torna su
BresciaToday è in caricamento