rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rezzato

Nonna Giovanna: le origini bresciane della più grande popstar giapponese

La TV di Stato giapponese è atterrata a Virle di Rezzato per raccontare la storia di Giovanna Dal Canton, nonna di 91 anni della popstar giapponese Ai Carina Uemura

La TV di Stato giapponese in terra bresciana per raccontare le origini italiane di Ai Carina Uemura, celebre popstar nipponica nipote di Giovanna Dal Canton, nonna di 91 anni che adesso vive a Los Angeles ma che è nata e cresciuta a Virle, frazione di Rezzato e all’epoca Comune autonomo. Lo scrive il Giornale di Brescia: la troupe, accolta da sindaco e assessori, è arrivata martedì mattina.

Regista e collaboratori sono impegnati nelle riprese del programma “History Family”, format che racconta la vita dei personaggi famosi e che andrà in onda a dicembre sul canale statale NHK. In giro per Virle, o meglio per Barsele (la frazione della frazione) dove Giovanna è appunto nata e cresciuta.

Una storia anche e soprattutto d’amore: correva l’anno 1944, Giovanna e le sue coetanee per racimolare qualche soldo lavavano e stiravano i vestiti e la biancheria dei soldati americani della base di Ghedi. Tra questi anche Masami Endo, militare di origini giapponesi del 442mo battaglione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Giovanna: le origini bresciane della più grande popstar giapponese

BresciaToday è in caricamento