rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Moniga del Garda / Piazza San Martino

A Moniga del Garda un’invasione di Fiat 500.. in Rosa!

Seconda edizione dell'evento organizzato dal camping Sereno con il patrocinio comunale. Ieri mattina nella piazza principale del paese il raduno delle oltre 70 Fiat 500, accompagnato dal buon Chiaretto gardesano

Quando l’estate sembra davvero finita un piccolo barlume accompagna ancora la Valtenesi e il lago di Garda con la seconda edizione di 500 in Rosa, manifestazione durata un paio giorni che non poteva che avere come protagoniste (ovviamente) le storiche Fiat 500 made in Italy che nel corso dei decenni si sono rapidamente trasformate da oggetto di consumo di massa a vero e proprio mito. Un doppio giro turistico, sabato pomeriggio e domenica mattina, nel quale più di 70 Fiat 500 provenienti da tutte le Regioni italiane si sono sbizzarrite lungo le classiche strade del turismo gardesano, da Moniga a Sirmione, da Desenzano a Salò.

Ieri mattina il ritrovo in Piazza San Martino, un appuntamento in brindisi durante il quale i vari partecipanti hanno potuto degustare il buon Chiaretto gardesano, offerto per l’occasione dal consorzio Garda Classico, accompagnato dal buffet dell’Osteria Suer e Garbino. Al vincitore ‘morale’ della manifestazione un premio speciale e territoriale, una bottiglia magnum del Chiaretto autoctono, per completare alla grande una due giorni di eventi che fa già da richiamo alla celebre Italia in Rosa monighese.

A Moniga del Garda un’invasione di Fiat 500.. in Rosa!

“500 in Rosa fa parte di un più ampio processo di valorizzazione dei prodotti del territorio e del territorio stesso – commenta il presidente del Consiglio Comunale Luigi Alberti – un percorso che verrà sviluppato ancora meglio nel corso dei prossimi anni. La manifestazione  quest’anno è stata un vero successo, con la partecipazione di oltre 70 autovetture da tutta Italia, che hanno girato la Valtenesi e il lago di Garda”.

Il prossimo anno è attesa una nuova replica: “Cercheremo di qualificare sempre più l’evento per la prossima edizione, non più un semplice raduno ma anche una sagra dei prodotti tipici della nostra terra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Moniga del Garda un’invasione di Fiat 500.. in Rosa!

BresciaToday è in caricamento