Ponte di Legno, un volo da brividi: arriva la zip-line lunga un chilometro

Si chiama zip-line ed è la grande novità della stagione invernale: grandi e piccini potranno provare l'ebbrezza di sciare volando

Un chilometro di adrenalina pura, 5 minuti davvero indimenticabili: è ciò che promette il nuovo impianto delle comprensorio sciistico di Ponte di Legno-Tonale. La grande novità della stagione invernale è la zip-line, o più semplicemente il 'gioco della teleferica', che consente di affrontare le piste rimanendo sospesi nel vuoto.

Un'esperienza che si annuncia davvero unica: si potrà scendere attraverso il bosco, senza bisogno di sci e di scarponi, ma semplicemente restando con la testa tra le nuvole e il corpo imbragato e attaccato ad un cavo. Si potrà così gustare, senza alcuno sforzo, il paesaggio incantato del versante nord: durante il volo si potranno ammirare il bosco, le piste, un torrente e pure una cascata.

La partenza sarà posizionata presso la stazione della seggiovia Casola, a 1506 metri, mentre l’arrivo sarà nei pressi della seggiovia di Valbione, a 1256 metri, quindi ci sarà un dislivello di circa 250 metri. La corsa durerà all’incirca 5 minuti, durante i quali verranno percorsi tratti in rotaia e tratti a fune, avendo così la possibilità di ammirare a pieno il panorama.

Un sogno che diventerà realtà a brevissimo: i lavori di realizzazione dell’impianto partiranno tra poco, così da poter iniziare ad utilizzarlo già dall'avvio sella stagione invernale.

A differenza di altre avventure estreme, la zip line è per tutti: grandi e piccini. Non necessita di particolari abilità o di una preparazione fisica e anche i bambini, rispettando i limiti di peso indicati,  potranno tranquillamente partecipare da soli oppure accompagnati da un genitore. Un'esperienza che si potrà vivere anche in coppia e si potrà modulare in base alla propria inclinazione personale: a bordo c'è un freno dinamico che potrà essere regolato a proprio piacimento. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Fiamme alte venti metri: azienda distrutta nella notte

  • Cronaca

    Tenta di rapinare una donna: braccato dai testimoni, si scaglia contro i carabinieri

  • Cronaca

    Profumo di "maria" dal garage: un condomino ci teneva 53 piante di Cannabis

  • WeekEnd

    Cosa fare a Brescia dal 19 al 22 aprile: i migliori eventi del weekend di Pasqua

I più letti della settimana

  • La terra trema nel Bresciano: scossa di terremoto nella notte

  • Drammatico frontale tra auto, donna muore in un groviglio di lamiere

  • Stroncato da un male incurabile, muore in pochi mesi: lascia moglie e giovani figli

  • Cercasi gestore per il chiosco del parco: bastano 250 euro al mese

  • Al volante dopo aver bevuto, l'auto abbatte la recinzione di una casa e finisce in piscina

  • "Sporchi il sedile se appoggi le scarpe", anziano aggredito e picchiato sul bus

Torna su
BresciaToday è in caricamento