Ponte di Legno, un volo da brividi: arriva la zip-line lunga un chilometro

Si chiama zip-line ed è la grande novità della stagione invernale: grandi e piccini potranno provare l'ebbrezza di sciare volando

Un chilometro di adrenalina pura, 5 minuti davvero indimenticabili: è ciò che promette il nuovo impianto delle comprensorio sciistico di Ponte di Legno-Tonale. La grande novità della stagione invernale è la zip-line, o più semplicemente il 'gioco della teleferica', che consente di affrontare le piste rimanendo sospesi nel vuoto.

Un'esperienza che si annuncia davvero unica: si potrà scendere attraverso il bosco, senza bisogno di sci e di scarponi, ma semplicemente restando con la testa tra le nuvole e il corpo imbragato e attaccato ad un cavo. Si potrà così gustare, senza alcuno sforzo, il paesaggio incantato del versante nord: durante il volo si potranno ammirare il bosco, le piste, un torrente e pure una cascata.

La partenza sarà posizionata presso la stazione della seggiovia Casola, a 1506 metri, mentre l’arrivo sarà nei pressi della seggiovia di Valbione, a 1256 metri, quindi ci sarà un dislivello di circa 250 metri. La corsa durerà all’incirca 5 minuti, durante i quali verranno percorsi tratti in rotaia e tratti a fune, avendo così la possibilità di ammirare a pieno il panorama.

Un sogno che diventerà realtà a brevissimo: i lavori di realizzazione dell’impianto partiranno tra poco, così da poter iniziare ad utilizzarlo già dall'avvio sella stagione invernale.

A differenza di altre avventure estreme, la zip line è per tutti: grandi e piccini. Non necessita di particolari abilità o di una preparazione fisica e anche i bambini, rispettando i limiti di peso indicati,  potranno tranquillamente partecipare da soli oppure accompagnati da un genitore. Un'esperienza che si potrà vivere anche in coppia e si potrà modulare in base alla propria inclinazione personale: a bordo c'è un freno dinamico che potrà essere regolato a proprio piacimento. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Operai in nero per raccogliere uva e olive: sospese 6 aziende, multe per 47mila euro

  • Cronaca

    Giovane ubriaco dà di matto in strada, poi semina il panico in ospedale

  • Incidenti stradali

    Auto invade la corsia opposta, frontale con un tir: feriti padre e figlioletto

  • WeekEnd

    Cosa fare a Brescia dal 16 al 18 novembre: i migliori eventi del weekend

I più letti della settimana

  • Attenti alle multe: è entrato in funzione il nuovo autovelox fuori dalla galleria

  • Una tragedia immensa: malore improvviso, ragazza muore a soli 17 anni

  • Panico a scuola, i bambini hanno la scabbia: "Nessuna emergenza sanitaria"

  • Apre il "Nuovo Flaminia", tutti in coda per visitare il tempio dello shopping

  • Beccati nudi in auto a far sesso davanti al cimitero, nei guai due giovani bresciani

  • Sequestrati 120 kg di carne e pesce, licenza sospesa a un ristorante di sushi

Torna su
BresciaToday è in caricamento