Parco, laghetto, campi da pallavolo e calcetto: nuovo look per l'area feste di Travagliato

Prende forma il progetto, da 200 mila euro, per riqualificare l'area che sorge vicino al palazzetto dello sport. Tutto pronto in primavera

Un grande spazio verde, attrezzato e dotato perfino di laghetto e fontana, per le famiglie. Un make over totale interesserà l'attuale area feste di Travagliato, che si trova accanto al palazzetto dello sport. Un progetto da 200mila euro, inserito tra i cavalli di battaglia dalla recente campagna elettorale, che sarà dovrebbe vedere la luce entro l'inizio della prossima primavera.

Un riqualificazione totale, che conferirà un nuovo, e decisamente più attraente, look alla zona di via IV Novembre, e avverrà in due fasi. La prima riguarda la realizzazione di opere di tipo stradale, come la costruzione delle aiuole e la pavimentazione della zona.

Per la fase uno dei lavori il sindaco Renato Pasinetti, come si legge sul Giornale di Brescia, ha già avviato un'indagine di mercato, non vincolante, per individuare gli operatori economici che si occuperanno dei lavori: sarebbero già 50 le offerte pervenute in Comune.

La fase due riguarda invece l'ampliamento del verde, con la piantumazione di nuovi alberi, la realizzazione di tavoli per consentire alle famiglie di organizzare pic-nic, la posa di giochi per i più piccoli, anche di tipo inclusivo. Le novità non sono finite qui: il progetto prevede anche la realizzazione di un laghetto e di una fontana, la costruzione di un percorso vita e di due campi, uno da calcetto e uno da pallavolo.

Insomma l'area si candida a diventare un parco a tutti gli effetti, una nuova zona verde a misura di famiglia a disposizione di tutta la comunità. I lavori dovrebbero terminare con l'arrivo della bella stagione, cioè entro la fine di marzo. Almeno così si augura il primo cittadino di Travagliato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Notte da incubo dopo la pizza? Ecco perché ci viene così tanta sete

  • Incidente stradale a Dello: morto Alex Tanzini di 38 anni

  • In bicicletta sull'autostrada A4: muore sul colpo travolto da un'auto

  • Il tragico destino di Sara, stroncata dalla malattia a soli 27 anni

  • Brutalmente ammazzata dal marito, niente sepoltura: "Lui non lo permette"

  • Massacrata di botte la fidanzata: la crede morta e brucia l'appartamento

Torna su
BresciaToday è in caricamento