Ride3: il Garda e la Strada della Forra sugli schermi di tutto il mondo

Uscirà a novembre il terzo capitolo di Ride, videogioco must per gli amanti delle due ruote: tra i tanti scenari mondiali anche la Strada della Forra di Tremosine

La Strada della Forra in Ride3

Non che ci fosse bisogno di un altro endorsement: la Strada della Forra ormai è conosciuta in tutto il mondo da decenni, diventato ormai un fenomeno worldwide dopo aver ospitato le spettacolari riprese del film Quantum of Solace dedicato alla saga di James Bond. Ma la novità di cui si parla da qualche settimana non è certo meno curiosa, e interessante: la Strada della Forra di Tremosine è tra le “protagoniste” del nuovo videogames Ride3, prodotto dalla Milestone – ancora oggi la più grande azienda italiana specializzata nello sviluppo di videogiochi – e in uscita su tutti i supporti (Ps4, Xbox e Pc) l'8 novembre prossimo.

VIDEO - Ride3: il volo spettacolare dei droni
per ricreare virtualmente la Strada della Forra

“Ride everything, feel everything” recita il motto del videogame giunto alla terza serie e ormai un vero cult per gli appassionati delle due ruote. “Winston Churchill la definiva l'ottava meraviglia del mondo – spiegano gli sviluppatori nell'anteprima che racconta proprio della scelta della Forra – E' conosciuta per essere stata lo scenario di un inseguimento a tutta velocità nel film 007 Quantum of Solace, e gli amanti delle due ruote la chiamano il paradiso dei biker”.

“Per questo in Ride3 abbiamo ricreato un tracciato ispirato proprio e questa strada. Tramite la fotogrammeria aerea abbiamo raccolto tutti i dati fondamentali per riprodurre la straordinaria sensazione di correre su queste curve. Questa tecnologia ci ha permesso di creare un modello con scarti infinitesimali rispetto alla realtà”.

Una storia gloriosa, quella della Strada della Forra (che è di competenza provinciale, denominata Sp38). Venne inaugurata nel 1913, oltre un secolo fa, e subito apprezzata dai media europei (definita in tempi brevi “la strada più bella del mondo”). Poi come detto ci fu Winston Churchill, in anni recenti pubblicità, video musicali (l'ultimo quello di Alessandra Amoroso), film e riprese. Adesso anche un videogame: niente male.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Guida al limite del coma etilico, poi aggredisce i carabinieri: ragazzo in manette

  • Cronaca

    Portato in caserma per un controllo, dà di matto e devasta la sala d'aspetto

  • Cronaca

    Paura sulla Statale: cinghiali in mezzo alla strada travolti da due auto

  • Cronaca

    Banda assalta una villa, razzia di orologi nella cassaforte: colpo da 50.000 euro

I più letti della settimana

  • Resti umani divorati dagli animali, forse si tratta della piccola Iushra

  • Neve in arrivo sulla nostra provincia, fiocchi attesi in città e in pianura

  • Uccellini proibiti nello spiedo, sospesa la licenza a un ristorante bresciano

  • Il miracolo di Santa Lucia: il piccolo Enea nasce in macchina, sulla Provinciale

  • Paese sotto shock: giovane padre muore a 45 anni, lascia moglie e figlia piccola

  • Folle inseguimento sulla Provinciale: speronata l'auto della Polizia, banditi in fuga

Torna su
BresciaToday è in caricamento