Fiori d'arancio per Luisa Corna: il prossimo anno sposerà il suo amato carabiniere

La confessione domenica scorsa, in diretta televisiva: il prossimo anno a Palazzolo il matrimonio tra Luisa Corna e il capitano dei carabinieri Stefano Giovino

Luisa Corna

Una notizia davvero golosa per gli appassionati di gossip nostrano: la showgirl e cantante bresciana Luisa Corna, classe 1965, si sposerà nel 2020 a Palazzolo sull'Oglio con il capitano dei Carabinieri (ora in forze a Brindisi, dove i due convivono) Stefano Giovino, di 15 anni più giovane. I due si sono conosciuti proprio a Palazzolo, il paese natale di Corna, quando Giovino era comandante della stazione di Chiari, durante un evento organizzato dalla Croce Rossa.

I due stanno insieme ormai da quattro anni: l'annuncio delle nozze è arrivato in diretta televisiva, domenica scorsa, quando la “nostra” Luisa era intervistata da Mara Venier, a Domenica In. Una lunga intervista che ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera, musicale e non solo, dagli esordi come modella alle esperienze in tv, passando per l'esibizione a Sanremo (nel 2002) con Fausto Leali.

Il matrimonio

L'organizzazione delle nozze, come ha svelato proprio Corna, sarà affidata a suor Rosalina, la fondatrice della Comunità Shalom di Palazzolo con cui la showgirl bresciana ha un legame speciale (anche familiare: la sorella Sara insegna canto proprio ai ragazzi della comunità). Luisa Corna e Stefano Giovino dovrebbero sposarsi proprio a Shalom, e poi magari festeggiare ad Albarè di Costermano, sul Garda veronese, dove la Comunità possiede una villa.

“Tiene molto a noi, e sarebbe tanto felice di vederci sposati”, ha confessato Corna a Venier: “Insieme a me – ha poi aggiunto – si sta occupando dei preparativi”. Come detto, Corna e Giovino oggi convivono a Brindisi, dove il militare è stato promosso capitano. “Quando ci siamo conosciuti è stato un vero colpo di fulmine”. E se son rose, fioriranno.

Potrebbe interessarti

  • Per tutta estate il paese illumina strade e palazzi: sul lago il borgo più romantico d'Italia

  • Fascicolo Sanitario Elettronico: come consultare i referti online

  • Comune di Brescia: sedi CAAF Cgil

  • Le migliori gelaterie di Brescia

I più letti della settimana

  • A tutta velocità, fermato dalla Polizia: a bordo c’è un bimbo che sta male

  • Si sporge dal finestrino, ragazzo cade dal furgone in corsa e muore sul colpo

  • "Guido io, il mio amico ha bevuto": ma è ubriaco, drogato e senza patente

  • Tragica morte di ‘Ale’, la svolta: operaio indagato per omicidio colposo

  • Tenta il suicidio nel ristorante dove lavora, gravissimo giovane cameriere

  • Crolla a terra mentre fa la spesa, le sue condizioni sono disperate

Torna su
BresciaToday è in caricamento