Il comune che 'strizza' gli automobilisti: ogni giorno multe per 3.400 euro

Nel bilancio del Comune di Lonato saranno inseriti 1,25 milioni di euro di multe (più di 3.400 euro al giorno): dimezzate rispetto al 2017 ma comunque il doppio di Desenzano

Rispetto al preventivo dello scorso anno si sono quasi dimezzate, anche a causa della chiusura forzata dell'autovelox fisso posizionato alla galleria San Zeno: ma rimane comunque una cifra importante, che doppia alla grande Desenzano e fa tre volte Montichiari. Sono i soldi delle multe previste da qui alla fine dell'anno, inserite precedentemente nel bilancio di previsione: come scrive Bresciaoggi, per il 2018 la cifra prevista è di 1,25 milioni di euro.

Più del doppio di Desenzano, dicevamo, ormai da anni a quota mezzo milione di euro, e più del triplo di Montichiari, fermo a 415mila. E' un calcolo puramente matematico, ma comunque significativo: a Lonato si prevedono circa 75 euro e mezzo di multe per abitante, quando a Desenzano sono poco più di 17 e a Montichiari poco più di 16.

Certo non va dimenticato che l'estensione del territorio lonatese non ha rivali sul Garda e dintorni, e sono tantissime anche le strade trafficate, dalla Tangenziale Sud a via Marconi, verso il Leone. Ma se sul tema il sindaco Roberto Tardani smorza i toni, annuncia l'arrivo di nuovi rilevatori: “Abbiamo intenzione di posizionare un visualizzatore di velocità sulle auto di servizio”, ha detto ancora a Bresciaoggi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Fragranza
    Fragranza

    Hanno fatto diventare il "problema" ciò che in realtà doveva essere il deterrente al vero problema e cioè la velocità pericolosa dei veicoli. I comuni fanno cassa finché ci saranno automobilisti e motociclisti irrispettosi del codice e che usano il proprio veicolo facendo i prepotenti su chi, invece, è rispettoso. Meglio 1000 multe che una sola vittima, provocata dall'ignoranza.

  • lo ripeto ancora una volta: finché si consentirà ai Comuni di fare cassa sulla pelle della gente questi episodi sono destinati a perpetuarsi. I soldi Delle multe NON DEVONO andare si Comuni perché è chiaramente un conflitto di interessi grande come un palazzo di 10 piani, solo un amministratore CRIMINALE fa finta di non vederlo e ci specula su. I responsabile che consentono a questi CRIMINALI di comportarsi in questo modo sono peggio di loro e dovrebbero essere puniti duramente!!

  • Brava gente ....

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Al volante ubriaco dopo un matrimonio, si schianta in auto con i tre figli piccoli

  • Cronaca

    Vuole vedere Cristina D'Avena, fan scatenato prende a pugni in faccia il vigilante

  • Cronaca

    83 porcellini d'India abbandonati nei campi: si cerca il colpevole

  • Cronaca

    Città più care d’Italia: Brescia al secondo posto della classifica

I più letti della settimana

  • Uccisa da un malore mentre sta pulendo casa: addio a Silvia

  • Maxi-sequestro da 130mila metri quadri: rifiuti tossici, falda contaminata

  • Auto sbanda in curva, poi la tragedia: chi era la vittima

  • "Adesso mi ammazzo!": torna a casa ubriaco, si accoltella davanti ai genitori

  • Milano, incidente in A8: morto Maykoll Calcinardi di Riva del Garda

  • Stroncata da un improvviso malore, parrucchiera 54enne muore in negozio

Torna su
BresciaToday è in caricamento