Si gira il film su D'Annunzio: si cercano 200 comparse a 90 euro al giorno

Il 10 e il 13 dicembre a Gardone Riviera le selezioni per partecipare alle riprese del nuovo film sulla vita di Gabriele D'Annunzio: si cercano 200 comparse a 87 euro al giorno

Il Vittoriale di Gardone Riviera

Niente tatuaggi e niente piercing, né tanto meno strane pettinature o capelli colorati: sono solo alcuni dei prerequisiti per poter partecipare al casting del nuovo film ispirato alla vita di Gabriele D'Annunzio, “Il cattivo poeta”. La pellicola è prodotta dalla Acient Film e diretta da Gianluca Jodice: il film è ambientato negli anni '30 del secolo scorso e incentrato sul finale di vita del Vate gardesano.

Verrà girato in gran parrte a Gardone Riviera, al Vittoriale e nei dintorni, e già a partire da gennaio: i casting si terranno a Fasano, nella sede dell'associazione La Rata al civico 65 di Via Cipani, lunedì 10 e giovedì 13 dicembre, dalle ore 15 alle 19. Mettetevi comodi: serviranno almeno 200 comparse, tra uomini e donne.

Gli interessati dovranno presentarsi direttamente a Gardone, in Via Cipani, armati solo di carta d'identità, codice fiscale, tanta voglia di farsi notare e un po' di passione per l'argomento. Sono già state rese note anche le modalità di pagamento: assunzione con regolare contratto, paga di 87 euro lordi al giorno.

Altri requisiti per poter partecipare ai casting: per gli uomini, niente basette lunghe, bene barba e baffi ma con la possibilità di intervenire. Per le donne no ai capelli troppo corti, o colorati, così come sono bandite le sopracciglia ritoccate. Altezza e taglia: da 1.60 a 1.85 metri per gli uomini, da 1.60 a 1.75 per le donne. Le taglie: dalla 46 alla 52 per gli uomini, dalle 38 alle 46 per le donne.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono esigenze imprescindibili, per poter indossare i costumi d'epoca in scena. Limiti d'età quasi non ce ne sono: chiunque può partecipare, purché sia maggiorenne e non abbia più di 75 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla e Ines, la tragedia sulla strada per le vacanze

  • Si sente male nel suo locale, ristoratore bresciano muore mentre sta lavorando

  • Coronavirus, in Lombardia via libera a calcetto e discoteche

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Si appoggia a un masso e precipita nel vuoto: addio a Saverio

  • Intrappolato nel sottopasso, ragazzo di 30 anni rischia di annegare in auto

Torna su
BresciaToday è in caricamento