Brescia, Mille Miglia The Night: le modifiche alla viabilità

Il Comune di Brescia ha adottato alcuni provvedimenti che modificheranno la viabilità in occasione della manifestazione di sabato 18 maggio

Il Comune di Brescia ha adottato alcuni provvedimenti che modificheranno la viabilità in occasione della manifestazione di sabato 18 maggioDalle 14 del 18 maggio fino alle 3 del 19 maggio è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su entrambi i lati di via Trieste tra via X Giornate e via Mazzini. Dalle 8 del 18 maggio fino all’1 del 19 maggio è chiuso al traffico corso Garibaldi, nel tratto tra via Matteotti e via Pace ed è istituito il doppio senso di circolazione per residenti e autorizzati in via Pace, tra corso Garibaldi e via Dante. Dalle 9 fino alle 24 del 14 e 18 maggio è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su entrambi i lati di via Gasparo da Salò, tra piazzetta San Giorgio e corso Mameli, inclusa l’area di sosta tra i civici 6 e 14.Dalle 10 fino alle 24 del 14 e 18 maggio è chiusa al traffico via Gasparo da Salò, tra piazzetta San Giorgio e corso Mameli, con accesso garantito ai residenti fino alle 14. Dalle 18 del 18 maggio fino alle 3 del 19 maggio è chiusa al traffico via Musei, tra via Gambara e via Rosa, con accesso consentito ai residenti dei tratti non interessati dall’evento. Dalle 17 del 17 maggio fino alle 24 del 19 maggio è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su: via San Faustino tra il civico 1 e corso Mameli, Largo Formentone e corso Mameli tra corsetto Sant’Agata e via San Faustino. 
Dalle 19 del 17 maggio fino al termine della manifestazione “1000 passi per Brescia” è chiusa al traffico via San Faustino tra via Capriolo e Largo Formentone. 

Dalle 14 del 18 maggio fino alle 3 del 19 maggio è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata: su via X Giornate tra via Bertolotti e i parcheggi riservati all’hotel Vittoria, sul lato ovest di via X Giornate tra via Trieste e via IV Novembre, su ambo i lati di corso Zanardelli, sul lato est di corsetto Sant’Agata tra la carreggiata nord e la carreggiata sud di piazza Loggia, su ambo i lati di piazza Loggia tra corsetto Sant’Agata e via XXIV Maggio, su via XXIV Maggio, su via Volta e su via Bevilacqua. 
Dalle 12 del 16 maggio fino alle 3 del 19 maggio è istituito il divieto di sosta sul lato sud di via IV Novembre, tra via X Giornate e il civico 1 bis.
Dalle 16 fino alle 24 del 18 maggio è chiusa al traffico via Gallo, tra piazza del Foro e via Cattaneo,  ed è istituito il divieto di sosta su entrambi i lati. 
Dalle 18 fino alle 24 del 18 maggio è chiuso al traffico vicolo dell’Arciprete, con circolazione consentita  a residenti e autorizzati con accesso e uscita in via Tosio.

Dalle 16 fino alle 24 del 18 maggio è istituito il doppio senso di circolazione su via Cereto, tra piazza del Foro e via Cattaneo, con l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza nei confronti di via Cattaneo ed è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata: su via Fratelli Bandiera su entrambi i lati tra via Marsala e il civico 22 e nel tratto tra via Bixio e via delle Battaglie, su via delle Battaglie su entrambi i lati tra via Porta Pile e via Fratelli Bandiera e tra via  Fratelli Bandiera e vicolo Diagonale, sul lato sud di via Porta Pile tra il civico 19/e e via Bixio, su contrada del Carmine su entrambi i lati tra via Battaglie e vicolo dell’Anguilla, su via Bixio su entrambi i lati tra via delle Battaglie e il civico 26 e su via Odorici su entrambi i lati tra il civico 4 e contrada del Carmine.  Dalle 18 fino alle 24 del 18 maggio sono chiuse al traffico: via Fratelli Bandiera tra via Marsala e via Odorici e tra via delle Battaglie e via Bixio, contrada del Carmine tra via delle Battaglie e vicolo dell’Anguilla e via Odorici tra via Fratelli Bandiera e contrada del Carmine. Compatibilmente alle esigenze della manifestazione è consentita la circolazione ai residenti e autorizzati. Sono inoltre chiuse al traffico, con eccezione per i soli residenti, contrada del Carmine, tra via Marsala e via delle Battaglie, e via Porta Pile. Dalle 16 fino alle 24 del 18 maggio è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati di via Castellini tra il civico 16 e via Mantova. Dalle 18 fino alle 24 del 18 maggio è chiusa al traffico via Castellini, tra piazzale Canton Mombello e via Mantova, con transito consentito a residenti e autorizzati tra il civico 16 di via Castellini e piazzale Canton Mombello.

Dalle 18 del 18 maggio fino alle 3 del 19 maggio, con esclusione di residenti e autorizzati, sono chiusi al traffico i seguenti varchi di accesso al centro storico: via Mario, piazzale Arnaldo tra via Spalto San Marco e corso Magenta, via Crispi, via Aleardi, via San Martino della Battaglia, via Gramsci, contrada del Cavalletto, corso Martiri della Libertà, corso della Mansione, via Bronzetti, corso Garibaldi, contrada del Carmine, via Meccanizzata, via Pellico, via San Faustino e galleria Tito Speri.  I veicoli che espongono il logo contrassegnato rilasciato dall’organizzazione sono autorizzati al transito e alla sosta nelle zone soggette ai divieti citati. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lastre di cemento sfondano la cabina del tir: strada chiusa e caos traffico

  • Scende dal bus e attraversa la strada: ragazzino travolto sotto gli occhi degli amici

  • Addio Elisabetta, una lunga lotta contro il cancro: "Sei stata un esempio per tutti"

  • Ucciso dalla malattia, addio al giovane Davide: "Lascia dei ricordi bellissimi"

  • Tragico incidente mentre torna a casa dal lavoro: muore padre di famiglia

  • Cade dalla bicicletta e cerca di aiutarlo: il cane gli strappa via il naso

Torna su
BresciaToday è in caricamento