Gardone Riviera, una spiaggia bresciana tra le più belle d'Italia

Assegnata la Bandiera Blu, il riconoscimento per qualità, ambiente, acqua e servizi delle spiagge italiane: tra i meritori un solo Comune in Lombardia e sul lago di Garda. Per il nono anno di fila, Gardone Riviera

Gardone Riviera è l’unico Comune lombardo, e l’unico del Garda, ad aver ottenuto la Bandiera Blu, il riconoscimento ecologico sulla qualità delle acque e sul rispetto dell’ambiente, in questo caso lacustre, attribuito a partire dal 1987 dalla Foundation for Environmental Education. 

Sono in tutto 183 i i comuni italiani che nel 2019 hanno ottenuto l’ambito riconoscimento, per un totale di 385 spiagge. Il riconoscimento è stato ritirato il 3 maggio a Roma da Stefano Ambrosini, consigliere comunale incaricato all’ambiente, nella sala convegni del CNR, il Consiglio Nazionale delle Ricerche. 

Per Gardone Riviera, che ha ottenuto la Bandiera Blu per il nono anno consecutivo, si tratta di un ulteriore aumento di visibilità a livello turistico e di una bella soddisfazione per chi ha la fortuna di abitare in una delle perle del Lago di Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morta la piccola Nina: "Vola per sempre amore mio, la mamma arriva presto"

  • Fine settimana in Franciacorta per Belen Rodriguez e Stefano De Martino

  • "Amore mio, sposiamoci", ma in realtà gli deve un debito per la cocaina

  • 13enne ruba 9mila euro in casa propria, poi subisce la rapina da due amici

  • Auto sbatte contro il guard rail e si ribalta: morto un bambino, ferite due ragazzine

  • Infarto nel parcheggio dell'ospedale: morto ex preside e sindaco bresciano

Torna su
BresciaToday è in caricamento