APPLICATION ANALYST & DEVELOPER (Area FINANCE)

Azienda: Bialetti Store srl
Data annuncio: 28/11/2019
Sede di lavoro: Brescia
La Risorsa, riportando all’Application Systems Manager, è la figura specialista dell’area software che collabora nell’analisi, nella realizzazione, e nel collaudo degli applicativi informatici implementati nelle aree di riferimento (Finance). Inoltre, ha la responsabilità della manutenzione e degli sviluppi degli applicativi scelti e attivi nell'area di riferimento.

In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
Pianificazione ed implementazione delle soluzioni applicative per l’area Finance e realizzazione degli sviluppi necessari all’ottimizzazione dei processi.
Raccolta ed elaborazione dei dati, analisi dei processi AS-IS, realizzazione di modelli di analisi e definizione dei processi TO BE; preparazione, coordinamento ed esecuzione di test tecnici con gli utenti finali.
 Lavora a stretto contatto con i Manager e i referenti dell’area Finance, sotto la cui supervisione ricerca e analizza le informazioni chiave e sintetizza le analisi necessarie per la successiva fase di implementazione.
Gestione ordinaria e delle modifiche/aggiornamenti/personalizzazioni richieste dai referenti dell'area Finance, durante e dopo l’implementazione di pacchetti applicativi acquisisti sul mercato.
Reportistica per l'area Finance, anche per mezzo di strumenti di Business Intelligence, supportando le funzioni nell’identificazione dei bisogni e realizzando le soluzioni concordate. Si occupa dell’analisi delle necessità con l’obiettivo di valutare ed identificare la soluzione applicativa migliore e la reportistica di riferimento.
Attività di training interno ai collaboratori delle aree di riferimento, dopo l’implementazione di pacchetti software dedicati, all’ottimizzazione e snellimento dei processi interni o in seguito a sviluppi eseguiti a partire da applicazioni esistenti.
Collaborazione con il Resposnabile nella stesura della documentazione relativa ai pacchetti applicativi implementati e customizzati ad hoc, in base alle richieste dei responsabili e referenti aziendali.

Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
Esperienza di 2-3 anni nel ruolo in Azienda o in Società di Consulenza.
Buona conoscenza dei processi aziendali, per le aree di riferimento e delle best practices della macro area.
Conoscenza delle logiche dei database relazionali e degli strumenti di gestione ed amministrazione.
Conoscenza del database Oracle.
Conoscenza dei tool Oracle Form Builder e Oracle Report Builder.
Conoscenza delle tecniche di programmazione strutturata e del linguaggio di programmazione PL-SQL; gradita conoscenza di Microsoft Visual Basic.
Conoscenza delle logiche di funzionamento di un ERP; gradita conoscenza del gestionale AVA di Axioma.
Conoscenza approfondita degli strumenti di produttività Office di Microsoft.
Lavoro in Team: condividere e gestire le informazioni con il responsabile diretto e tutti gli altri membri del gruppo di lavoro.
Buone doti organizzative e di pianificazione
Capacità di comunicazione con diversi interlocutori (sia interni che esterni)
Problem Solving e Orientamento al Risultato
 Capacità di innovazione.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77).
Candidati per questo lavoro
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